SunSmart Global UV

SunSmart Global UV è un’applicazione creata dall’OMS per godere del sole in sicurezza

SunSmart Global UV è certamente un valido strumento per coloro che vogliono prendere la tintarella senza rischiare di incorrere in qualche melanoma. Il problema di prendere il sole è che i raggi UV possono creare dei seri problemi alla salute della pelle non solo per ciò che concerne il suo invecchiamento ma anche il rischio di riportare delle formazioni maligne.

Cosa fare per non rischiare sotto al sole? Global UV è stata creata dall’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con la WMO, World Meteorological Organization, l’UNEP, United Nations Environment Programme, e l’ILO, International Labour Organization.

Gli utenti hanno a disposizione per indicare la scala dei raggi UV nell’ambiente e le precauzioni da prendere per non rischiare troppo sotto al sole. Questa applicazione ha una scala di raggi UV che partono da 1 che rappresenta il livello più basso e meno rischioso fino a 11 e superiore che invece rappresenta il limite estremo che certamente può portare a consistenti rischi. SunSmart Global UV  ha una novità rispetto alle altre applicazioni simili perché grazie alla collaborazione con la WMO sarà possibile accedere ad un grande numero di stazioni per la misurazione meteorologiche che invieranno i dati al dispositivo mobile tramite l’applicazione.

SunSmart Global UV è una applicazione con grandi nomi alle spalle e con l’obiettivo principale di rendere la tintarella molto più sicura. Naturalmente questa applicazione è molto utile per tutti coloro che d’estate lavorano all’aperto. Sarà quindi possibile vedere il livello di rischio e prendere le dovute contromisure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.